Filosofia 

L’Essere umano

L'uomo nasce con doti al di sopra delle apparenti capacità

Credo nella potenzialità della mente umana e nel suo cuore, mi affascinano le persone e i percorsi che l’animo riesce a seguire. Ho ideato il Vocal Control®, il metodo  per la voce, per la crescita personale, per le relazioni che segue la continua evoluzione della persona.
Osservare, sentire, ascoltare, pensare, gesti che il nostro cervello svolge quotidianamente. Muoversi, agire e reagire, azioni che mettiamo in atto grazie al nostro cervello. Per far parlare la nostra voce è necessario conoscerla e riconoscerla; il mio è un metodo che dà modo a tutti, professionisti, principianti, cantanti, attori, relatori, formatori, terapeuti, comunicatori, insegnanti, amanti della parola, a tutte quelle categorie di persone che fanno della voce uno strumento di comunicazione e quindi spesso sottoposto a stress, di mettere a punto una strategia che partendo dalle proprie sensazioni, sperimenti e consolidi la propria voce.
Grazie alle nostre percezioni ci accorgeremo di quanto sia inesplorato il mondo della comunicazione e potremmo toccare “quasi con mano” la nostra voce, il nostro suono e il nostro timbro, apprezzarli e consolidarli. L’espressione nella voce, nel canto, nel teatro, nella comunicazione, nell'arte, come per qualsiasi disciplina, necessita di un percorso intenso, che ci accomuna tutti ma che potrebbe partire da punti diversi; a me il compito di indicarti una possibile strada che tu stesso mi hai suggerito parlandomi e agendo con me e consona alla tua voce, alla tua professionalità, al tuo lavoro, al tuo modo di essere.

Biomeccanica

Siamo macchine perfette con minime imperfezioni umane

Le molteplici azioni meccaniche volontarie e involontarie del nostro corpo e della nostra mente, sono governate da un complesso meccanismo di conoscenza chiamato cervello, nel cervello sono racchiusi dati consapevoli ed altri totalmente sconosciuti alla nostra coscienza.

Il movimento mentale e fisico

Ogni minimo pensiero conscio o inconscio, può generare un'azione motoria, una micro espressione
Ogni parte del nostro corpo, funziona grazie ad una spinta cerebrale che mette in moto più organi del nostro corpo atti a partecipare all'azione stessa.

Quando il cuore entra in gioco, parte delle nostra comunicazione, arricchita dalle emozioni, viene frenata dalla parte razionale e giudicante che non desidera, apparentemente, interferenze emotive.
Così nasce l'uomo consapevole dall'unione di Cuore che spinge e Ragione che agisce creando un movimento.

Adduzione delle pliche Vocali

l'immagine è concessa dal Prof. A.Genre, l'utilizzo o la riproduzione sono vietati

Alchimia

Guardarsi negli occhi...

Quando ci incontriamo, scambiamo codici identificativi che vanno sì a stimolare la nostra ragione e ne scambiamo altri che inconsapevolmente accarezzano la nostra anima.
E' proprio lì che riconosciamo noi stessi e l'altro e ce ne innamoriamo.

Chi segue il metodo Vocal Control ® ha come obiettivo principe la ricerca costante del bene e dell'evoluzione, ha il desiderio di condivisione e la consapevolezza che saranno necessari alcuni cambiamenti.

... quella che il bruco chiama fine del mondo, il maestro chiama Farfalla 

©2020 CAROLA CORA SINGER & COACH 
        VOCAL CONTROL®                                                                             IO SONO LA MIA VOCE ®

  • smartphone
  • WhatsApp
  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram